L’attesissimo Black Friday, che quest’anno si svolgerà il 23 novembre, è ormai imminente. Per chi ancora non lo conoscesse, è il venerdì nero che segue le celebrazioni della Festa del Ringraziamento, con sconti e prezzi bassissimi in tutte le catene di grandi magazzini – e non solo.
La tradizione si è ormai diffusa a macchia d’olio e anche in Italia ci si prepara ad approfittare di sconti e prezzi ribassati: c’è chi chiuderà in netto anticipo la corsa ai regali di Natale, chi sostituirà oggetti ormai vecchi e chi toglierà qualche sfizio in attesa dei saldi invernali.
Qualunque sia lo scopo di questo venerdì di acquisti folli, è bene tenere a mente alcune dritte.
Sin da oggi, si può preparare sugli shop delle varie catene una wishlist oppure un carrello da cui effettuare gli acquisti nella giornata di venerdì: monitoreremo così i prodotti che ci interessano, vigilando sui prezzi e sulle quantità. Alcuni marchi e rivenditori, invece, applicheranno nei giorni immediatamente precedenti o successivi (ci riferiamo al c.d. Cyber Monday) prezzi scontati: l’iscrizione alle newsletter ci aiuterà a tener conto di tutte le offerte disponibili sul mercato.
A questo punto, non ci resterà che acquistare.
Quali sono i prodotti imperdibili di quest’anno? Nel settore hi-tech non ci sarà che l’imbarazzo della scelta, ma i quattro esempi seguenti andranno sicuramente a ruba.
Amazon Echo
L’altoparlante intelligente con integrazione Alexa, l’assistente vocale di Amazon. Senza dover utilizzare le mani e con soli comandi vocali, consente di leggere le ultime notizie, riprodurre musica, impostare sveglie, controllare i dispositivi Casa Intelligente e molto altro ancora. Alexa è progettato per imparare sempre cose nuove, aggiornarsi automaticamente via cloud e aggiungere nuove funzionalità. Grazie a 4 microfoni a lungo raggio, Alexa può sentire la nostra voce da qualunque punto della stanza.
Kindle Paperwhite
La nuova versione del dispositivo ebook reader prodotto da Amazon sarà in offerta speciale fino al 26 novembre ed entra di diritto tra gli imperdibili del Black Friday. Caratterizzato da schermo ad alta risoluzione e luce integrata, Kindle Paperwhite si tiene comodamente con una mano sola e offre al lettore il nuovo font – Bookerly – per un’esperienza di lettura di ultimissima generazione.
Fujifilm Instax Mini 9
La fotocamera scatta con estrema facilità e stampa subito in formato 62x46mm. Adatta ai ritratti, è dotata di modalità High-Key e Selfie Mirror. È inoltre possibile applicare sull’obiettivo una lente adatta a scatti ravvicinati (fino a 35 mm). L’esposizione inoltre è misurata automaticamente.
Dyson Supersonic
Gli ingegneri Dyson ci hanno abituati a prodotti innovativi di altissima qualità, ma con il motore di Dyson Supersonic hanno davvero superato le aspettative. L’asciugacapelli infatti produce, grazie alla tecnologia Air Multiplier, un getto mirato ad alta velocità (amplificato per tre volte) che consente di ottenere un’asciugatura rapida e – perché no? – anche una piega precisa. Design e motore digitale si incontrano, per un prodotto che soddisferà anche i più esigenti.
E voi, cosa acquisterete nei prossimi giorni?
0 commenti