Da alcuni giorni su Facebook compare il seguente messaggio:

Dopo alcuni test effettuati nelle scorse settimane, è ormai ufficiale: grazie a Creator Studio è possibile pubblicare contenuti su Instagram e IGTV.

Cosa cambia nella programmazione dei contenuti su Instagram?
Nei mesi scorsi Instagram aveva operato alcune restrizioni sulle funzionalità a cui app di terzi potevano accedere tramite API.
Molte app erano nate con il chiaro scopo di permettere agli utenti Instagram di programmare contenuti, sopperendo così alla mancanza di una feature specifica nella piattaforma.
Ora, grazie a Creator Studio (nato in casa Facebook), sarà possibile creare e programmare contenuti da desktop. La procedura da seguire è semplice e intuitiva:
-collega i profili (solo account business) a Creator Studio;
-clicca su “Crea post” posto in alto a sinistra;
-seleziona la piattaforma (feed Instagram oppure IGTV);
-per il feed, aggiungi la didascalia, la foto e il luogo;
-per IGTV aggiungi titolo e descrizione, carica il video e seleziona un’immagine di copertina;
-clicca su Pubblica oppure Programmazione.

Seguendo questa procedura sarà inoltre possibile accedere a un’anteprima dei post pubblicati e programmati. Al momento non è possibile programmare le Instagram Stories, ma confidiamo in un upgrade nei prossimi mesi.
Una buona notizia, che rassicura i tanti creator e promette di facilitare la condivisione dei contenuti (soprattutto in vista delle ferie estive).

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Amiamo la discrezione e la libertà. Per questo motivo ti assicuriamo che ti invieremo il più educato numero di mail possibile!

Benvenuto nella nostra mailing list!

Pin It on Pinterest