Gmail, la nuova funzione

11 Dic 2019

gmail

Una nuova funzionalità di Gmail consentirà di allegare le mail ai messaggi di posta elettronica grazie al drag and drop.

Google ha creato, testato e implementato una funzione che semplificherà la vita a tutti gli utenti: sarà infatti possibile allegare un’e-mail a una nuova e-mail, evitando così di scaricare o copiare il messaggio di cui abbiamo bisogno.
La novità sta nella possibilità di evitare l’inoltro di ogni singolo messaggio di posta, permettendo di selezionarne uno o più di uno e allegarlo alla nuova mail con una semplicissima azione di drang-and-drop.
Nella sezione aggiornamenti di G-Suite, Google motiva così questa introduzione: “Ci sono situazioni in cui allegare un’email ha più senso che inoltrare email separate, come voler inoltrare più messaggi relativi a un singolo argomento”. L’utente dovrà semplicemente aprire la finestra di composizione di un nuovo messaggio, selezionare le e-mail che intende allegare e trascinarle nella finestra di bozza aperta.
Ma non è finita qui: sarà possibile inviare le e-mail come veri e propri allegati. Sarà sufficiente selezionare i messaggi desiderarti, cliccare sul menu di overflow (riconoscibile dall’icona con tre puntini verticali) e cliccare su inoltra come allegato.
Una volta allegate, le e-mail saranno disponibili come file con estensione .eml e il destinatario potrà accedervi cliccando sopra per poterle aprire in una nuova finestra.

La funzionalità sarà gradualmente implementata e attivata automaticamente come impostazione predefinita sulla piattaforma Gmail. Sarà perciò necessario attendere del tempo prima di poterla utilizzare in Italia, ma non vediamo già l’ora di poterla testare.

Potrebbe interessarti anche questi articoli:

Digital, gli scenari del 2021

Digital, gli scenari del 2021

Nell’ultimo anno, le tecnologie e la connessione sono diventate una componente sempre più importante della nostra quotidianità. Qualche dato: Sono 5,22 miliardi le persone che utilizzano telefoni cellulari, pari al 66.6% della popolazione con un aumento dell’1,8%...

Buon compleanno, Instagram!

Buon compleanno, Instagram!

Dieci anni fa veniva rilasciata la piattaforma che ha rivoluzionato il nostro modo di condividere la vita e da allora di strada ne ha fatta, sino a superare il miliardo di utenti e a sfidare a suon di like, o sarebbe meglio dire di Reels, persino TikTok. La leggenda...

Le novità social di ottobre

Le novità social di ottobre

Ottobre si prospetta un mese di grandi cambiamenti. Scopriamo insieme le novità più interessanti! Spotify e i podcast interattivi La fruizione dei podcast ha registrato una notevole impennata negli ultimi mesi e Spotify non è certo rimasta a guardare: è stata perciò...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Amiamo la discrezione e la libertà. Per questo motivo ti assicuriamo che ti invieremo il più educato numero di mail possibile!

Benvenuto nella nostra mailing list!

Pin It on Pinterest

Share This