
Una nuova funzionalità di Gmail consentirà di allegare le mail ai messaggi di posta elettronica grazie al drag and drop.
Google ha creato, testato e implementato una funzione che semplificherà la vita a tutti gli utenti: sarà infatti possibile allegare un’e-mail a una nuova e-mail, evitando così di scaricare o copiare il messaggio di cui abbiamo bisogno.
La novità sta nella possibilità di evitare l’inoltro di ogni singolo messaggio di posta, permettendo di selezionarne uno o più di uno e allegarlo alla nuova mail con una semplicissima azione di drang-and-drop.
Nella sezione aggiornamenti di G-Suite, Google motiva così questa introduzione: “Ci sono situazioni in cui allegare un’email ha più senso che inoltrare email separate, come voler inoltrare più messaggi relativi a un singolo argomento”. L’utente dovrà semplicemente aprire la finestra di composizione di un nuovo messaggio, selezionare le e-mail che intende allegare e trascinarle nella finestra di bozza aperta.
Ma non è finita qui: sarà possibile inviare le e-mail come veri e propri allegati. Sarà sufficiente selezionare i messaggi desiderarti, cliccare sul menu di overflow (riconoscibile dall’icona con tre puntini verticali) e cliccare su inoltra come allegato.
Una volta allegate, le e-mail saranno disponibili come file con estensione .eml e il destinatario potrà accedervi cliccando sopra per poterle aprire in una nuova finestra.
La funzionalità sarà gradualmente implementata e attivata automaticamente come impostazione predefinita sulla piattaforma Gmail. Sarà perciò necessario attendere del tempo prima di poterla utilizzare in Italia, ma non vediamo già l’ora di poterla testare.
0 commenti